HomePage\Biblioteca Intranet\Risorse elettroniche\Document delivery
Biblioteca Intranet Sei in:

Risorse elettroniche
Document delivery


I servizi di document delivery consentono la ricerca online di articoli di riviste straniere e la fornitura del documento. L’invio avviene tramite fax o spedizione via corriere. In alcuni casi è possibile il download dei testi elettronici.

La ricerca e l’acquisto di articoli sono riservati agli on. Parlamentari ed ai Servizi della Camera, per i fini istituzionali, e possono essere richiesti all’Ufficio Informazioni della Biblioteca.

Il pubblico esterno che frequenta direttamente la Biblioteca può accedere ai servizi Ingenta e Article@INIST, limitatamente alla sola ricerca e eslcusivamente per uso di studio personale.



Ingenta
Servizio di tipo gateway che offre il collegamento alle risorse elettroniche prodotte da differenti editori e l’accesso ai riferimenti bibliografici degli articoli contenuti in circa 25.000 pubblicazioni periodiche.
L’invio dei documenti via fax, nelle 12-48 ore successive alla richiesta, o attraverso la trasmissione elettronica.

Article@INIST
Servizio di ricerca e document delivery dell’ INIST-Institut de l’Information scientifique et technique. Contiene articoli di circa 25.000 pubblicazioni periodiche, rapporti e atti di congressi in prevalenza di lingua francese

British Library Inside
Servizio della British Library per la ricerca e la fornitura di documenti, con copertura dal 1993. Comprende articoli di circa 20.000 riviste scientifiche ed accademiche, di area prevalentemente anglo-sassone, nonché gli atti di 100.000 convegni e conferenze.