HomePage\II Legislatura\Introduzione
II Legislatura Sei in:

Introduzione

II Legislatura - i simboli elettorali (dalla Domenica del Corriere del 24 maggio 1953)
Ingrandisci l'immagine
Le elezioni politiche per la Camera dei Deputati della II Legislatura della Repubblica italiana si svolsero nelle giornate del 7 e 8 giugno 1953.
L'Assemblea, composta da 590 deputati, tenne la sua prima seduta il 25 giugno 1953 e l'ultima il 14 marzo 1958 per un totale di 738 sedute. Le Commissioni tennero 2.455 sedute di cui 1279 in sede legislativa.

II Legislatura - Elezioni della Camera dei deputati del 7 giugno 1953
Ingrandisci l'immagine
Sono stati acquisiti, in formato PDF, i resoconti stenografici dell'Assemblea con gli allegati contenenti i testi delle risposte scritte ad interrogazioni, i resoconti stenografici delle Commissioni in sede legislativa e redigente e i resoconti sommari pubblicati nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni. Sono stati inoltre acquisiti i testi dei progetti di legge, incluse le relative relazioni, e i testi dei Documenti parlamentari per un totale complessivo di circa 135.000 pagine

II Legislatura - Nell'aula di Montecitorio, nel corso della seduta che determinò l'elezione alla presidenza della Repubblica di Gronchi (29 aprile 1955)

II Legislatura - Nel giorno della sua elezione a capo dello Stato Gronchi esce dal palazzo della Camera per recarsi al Quirinale (29 aprile 1955)
Ingrandisci l'immagine Ingrandisci l'immagine
 
Contatti
Per informazioni o segnalazioni scrivete alla
Biblioteca della Camera dei deputati
bib_segreteria@camera.it