HomePage\IX Legislatura\Introduzione
IX Legislatura Sei in:

Introduzione

IX Legislatura - Veduta aerea di del Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei deputati, visto dalla piazza omonima. Da: Il Parlamento italiano Storia parlamentare e politica dell'Italia 1861 - 1988 Atlante istituzionale dell'Italia 1948 - 1990 La visualizzazione dello Stato, Nuova CEI Informatica, Milano, 1990
Ingrandisci l'immagine
IX Legislatura - Sorrida, prego, di T. Pericoli e E. Pirella. Da: L'Espresso, 3 luglio 1983
Ingrandisci l'immagine
Le elezioni politiche per la Camera dei Deputati della IX Legislatura della Repubblica italiana si svolsero nelle giornate del 26 e 27 giugno 1983.

L'Assemblea tenne la sua prima seduta il 12 luglio 1983 e l'ultima l'8 giugno 1987 per un totale di 639. Le Commissioni tennero 4.726 sedute, di cui 1.140 in sede legislativa.

IX Legislatura - grafico a semi-torta
Ingrandisci l'immagine


Sono stati acquisiti, in formato PDF, i resoconti stenografici dell'Assemblea con gli allegati contenenti i testi delle risposte scritte ad interrogazioni, i resoconti stenografici delle Commissioni in sede legislativa e redigente e i resoconti sommari pubblicati nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni. Sono stati inoltre acquisiti i testi dei progetti di legge, incluse le relative relazioni, e i testi dei Documenti parlamentari per un totale complessivo di circa 458.000 pagine.
 
 
Contatti
Per informazioni o segnalazioni scrivete alla
Biblioteca della Camera dei deputati
bib_segreteria@camera.it