HomePage\Iniziative ed eventi\Mostre, concerti\Anno 2005\Premio Lucio Colletti...
Iniziative ed eventi Sei in:

Mostre, concerti, convegni, conferenze
Premio Lucio Colletti

L’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati, per onorare la memoria dell’onorevole Lucio Colletti, scomparso il 3 novembre 2001, ha deliberato, nella riunione del 6 febbraio 2002, di istituire un Premio annuale consistente nella pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, di lavori di ricerca nelle materie oggetto dei suoi studi.

Con decreto del Presidente della Camera dei deputati n. 1351 del 26 gennaio 2005, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie speciale, n. 9 del 1° febbraio 2005, è stato indetto il Premio per l’anno 2004, rivolto a candidati che abbiano conseguito il dottorato di ricerca in filosofia presso una facoltà universitaria italiana tra il 1° settembre 2003 e il 1° settembre 2004.

La domanda di partecipazione al Premio, accompagnata dalla tesi di dottorato di ricerca per la quale si concorre al Premio, da un curriculum degli studi del candidato e da eventuali pubblicazioni scientifiche, dovrà essere spedita alla Camera dei deputati entro e non oltre il 30 aprile 2005.

La Commissione esaminatrice, nominata con decreto del Presidente della Camera dei deputati, dopo aver selezionato le tesi di dottorato che hanno titolo al concorso e valutato le medesime, assegnerà il Premio con giudizio insindacabile. La tesi vincitrice sarà pubblicata a cura della Camera dei deputati all’interno di una specifica collana.

Bando di concorso

Modulo per la partecipazione al Premio

Commemorazione in Aula del deputato Lucio Colletti