HomePage\Iniziative ed eventi\Mostre, concerti\Anno 2005\Premio Lucio Colletti\D...
Iniziative ed eventi Sei in:

Decreto del Presidente della Camera

C A M E R A   D E I   D E P U T A T I

 PREMIO LUCIO COLLETTI

(Decreto del Presidente della Camera dei deputati n. 1351 del 26 gennaio 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie speciale, n. 9 del 1° febbraio 2005)

 I L P R E S I D E NT E

D E L L A   C A M E R A   D E I   D E P U T A T I

Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 42 del 6 febbraio 2002, resa esecutiva con Decreto presidenziale 18 aprile 2002 n. 491, relativa all’istituzione di un Premio intitolato alla memoria del deputato Lucio Colletti;

Viste le successive deliberazioni dell’Ufficio di Presidenza n. 145 del 24 luglio 2003 e n. 165 del 24 febbraio 2004, rese esecutive rispettivamente con Decreti presidenziali 1° agosto 2003 n. 891 e 26 febbraio 2004 n. 1066, con le quali è stata modificata la citata deliberazione n. 42 del 2002;

Visto l’articolo 7 del Regolamento dei Servizi e del personale;

D E C R E T A

Art. 1

È indetto, per l’anno 2004, il “Premio Lucio Colletti”.

Il Premio consiste nella pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, di una tesi di dottorato di ricerca in filosofia, conseguita presso una facoltà universitaria italiana.

La tesi è pubblicata in una specifica collana edita dalla Camera dei deputati.

Art. 2

Per concorrere alla assegnazione del Premio i candidati devono aver conseguito il dottorato di ricerca in filosofia presso una facoltà universitaria italiana, tra il 1° settembre 2003 ed il 1° settembre 2004.

Art. 3

La domanda di partecipazione al Premio, redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente decreto e sottoscritta dal candidato, deve essere spedita alla Camera dei deputati, Segreteria generale, Ufficio Affari generali, “Premio Lucio Colletti”, 00186 Roma, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 30 aprile 2005. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante.

Nella domanda di partecipazione il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci:

a) cognome e nome;
b) luogo e data di nascita;
c) il possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del presente decreto;
d) il proprio recapito e numero telefonico, presso i quali si desidera ricevere le comunicazioni relative al Premio;
e) il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali forniti per la partecipazione al Premio ai soli fini della gestione della procedura concorsuale.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

a) la tesi di dottorato di ricerca per la quale si partecipa al Premio, in copia conforme all’originale, firmata dal relatore;
b) il curriculum degli studi del candidato;
c) le eventuali pubblicazioni scientifiche.

Art. 4

Il Premio è assegnato da una Commissione nominata con decreto del Presidente della Camera, composta da due professori ordinari in materie filosofiche e da un deputato.

La Commissione, previo esame e valutazione delle tesi di dottorato di ricerca e della documentazione di cui all’articolo 3 inviate dai candidati, procede all’assegnazione del Premio a suo insindacabile giudizio.

Art. 5

Il presente bando di concorso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie speciale. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet http://www.camera.it.

Roma, 26 gennaio 2005

 I L   P R E S I D E N T E

 

IL SEGRETARIO GENERALE