Banche dati bibliografiche
Worldwide political science abstracts
Banca dati di scienza politica, relazioni internazionali, scienza dell'amministrazione, con copertura internazionale. Più di 1300 riviste prevalentemente in lingua inglese ma anche in francese, spagnolo, italiano e tedesco, spogliate a partire dal 1975. Abstract e parole chiave in inglese.
Econlit
Altro indirizzo utilizzabile:
http://searchglobal.epnet.com
Principale banca dati di spoglio bibliografico nelle
discipline economiche, prodotta dall'
American Economic Association. Contiene quasi tutte le riviste in lingua inglese, le più note riviste italiane, molte riviste francesi e spagnole.
Ensemble
Cliccare sul pulsante Log In per l'accesso alle seguenti banche dati:
|
|
International Bibliography of the Social Sciences (1981- )
International Political Science Abstracts (1989- )
Index to Foreign Legal Periodicals (1985- )
Index to Legal Periodicals (1981- )
|
Si tratta della versione on-line di alcune tra le più note bibliografie internazionali per le scienze giuridiche e politiche (disponibili anche su carta e CD-ROM)
LegalTrac
Banca dati curata dall'
American Association of Law Libraries, costituita da spogli, in parte forniti di abstract, di oltre 800 periodici e pubblicazioni internazionali di
diritto in lingua inglese, a partire dal 1980.
Indicizzazione per soggetto
Banche dati full text
RivisteWeb
Archivio elettronico costituito dal testo integrale, a partire dal 1997, di 47 riviste edite da Il Mulino.
I testi sono ricercabili per autore, titolo, testata, rubrica nella quale sono apparsi, anno, argomento della rivista; di alcuni articoli sono disponibili gli abstract.
Proquest - Academic research library
Banca dati di riviste accademiche, prevalentemente americane, a cui si aggiungono alcuni settimanali (ad es. L'Economist) e alcuni quotidiani (New York Times, Wall Street Journal, USA TODAY). Sono rappresentate discipline scientifiche, umanistiche e di scienze sociali
Quotidiani in lingua inglese (InfoTrac)
Banca dati di quotidiani full text in lingua inglese. Testo di sette tra i principali quotidiani americani e inglesi.
Oxford Reference Online
Portale che offre accesso a oltre 100 opere di consultazione, in particolare dizionari generali e specialistici, relativi a tutte le discipline, pubblicate da Oxford University Press
Constitutions of the countries of the world
Banca dati che presenta il testo in lingua inglese delle costituzioni di più di 190 paesi. Molteplici possibilità di ricerca anche attraverso aggregazioni di stati o attraverso tematiche trasversali alle diverse carte costituzionali.
Infoleges
Banca dati nata dalla collaborazione tra Università La Sapienza di Roma, il CASPUR e la società Infoleges. Aspira a presentare tutta la normativa italiana nazionale e regionale e la normativa comunitaria. Testi in html e PDF. Da ogni testo è possibile accedere alla “normativa che referenzia il documento” e alla “normativa citata nel documento”, ad una selezione di giurisprudenza e alla dottrina contenuta nella banca dati DOGI dell'Istituto di teoria e tecniche dell'informazione giuridica.
SourceOECD
Contiene le pubblicazioni e i database statistici dell'Organizzazione per la
Cooperazione e lo Sviluppo Economico