HomePage\Iniziative ed eventi\Mostre, concerti\Anno 2005\Centro d’informazione...
Iniziative ed eventi Sei in:

Mostre, concerti, convegni, conferenze
Centro d’informazione parlamentare

Il Punto Camera è il centro di informazione e di accoglienza, multifunzionale e multimediale, rivolto ai cittadini. Questa nuova struttura della Camera dei deputati si trova a Roma all'incrocio di via del Corso con via del Parlamento e sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18, oltre che nelle domeniche di “Montecitorio a porte aperte”.

Il centro è suddiviso in due aree: la prima ospita il Punto di informazioni della Camera dei deputati, l’altra è invece dedicata all’accoglienza delle scuole e degli altri visitatori.

Il Punto Camera informa sui lavori parlamentari, sull’attività legislativa e sulle iniziative per il pubblico. Due grandi schermi collocati nelle vetrine e altri due situati all'interno consentono di seguire i lavori della Camera attraverso le trasmissioni del canale satellitare. All'interno sono in vendita pubblicazioni ed oggetti di design con i simboli della Camera dei deputati realizzati a cura della Fondazione.

In una zona sopraelevata è organizzato un vero e proprio servizio di approfondimento e di ricerca, attrezzato con otto postazioni informatiche destinate al pubblico ed altre tre destinate al personale specializzato che assiste e guida le ricerche sul sito Internet della Camera e sugli altri siti istituzionali, sulle banche dati legislative, sui cataloghi della Biblioteca e sulle collezioni della rassegna stampa.

Vai al sito