HomePage\Iniziative ed eventi\Mostre, concerti\Anno 2006\mostra disegni Sri Lanka...
Iniziative ed eventi Sei in:

Mostre, concerti, convegni, conferenze
Mostra sui disegni dei bambini dello Sri Lanka

Il Presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini, ha inaugurato venerdì 3 marzo alla Sala del Mappamondo a Montecitorio, una mostra sui disegni dei bambini dello Sri Lanka.

Sono intervenuti il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, l’Ambasciatore dello Sri Lanka in Italia, Eluppiti Mudiyanselange R.M. Perera, il Presidente e il componente del Comitato dei Garanti sull’attività della Protezione civile dopo lo tsunami, Emma Bonino e Giuliano Amato. Era presente il capo del Dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso.

La mostra, ospitata dalla Camera e organizzata dalla Protezione civile, è composta di circa 80 disegni realizzati da bambini di età compresa tra gli 11 e i 14 anni nella regione di Trincomalee, nello Sri Lanka nord-orientale, una delle più colpite dallo tsunami del 26 dicembre 2004. Sono esposti pannelli fotografici e viene presentato un video sugli interventi di primo soccorso e sulle altre attività svolte direttamente o sotto il controllo e la supervisione della Protezione civile con i circa 50 milioni di euro raccolti in Italia nell’immediatezza della tragedia.

L’esposizione è riservata alle scolaresche.