![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Ha facoltà di replicare il relatore.
GIULIANO PISAPIA, Relatore. Signor Presidente, mi sembra che sia stato manifestato un largo consenso di massima sia da parte del rappresentante del Governo sia da parte dei colleghi.
sia rispetto alla piena attuazione dell'articolo 24 della Costituzione sia, in parte, rispetto all'attuazione dell'articolo 111 della Costituzione, su cui evidentemente bisogna intervenire in tempi brevi affinché sia rispettato anche il fondamentale principio della durata ragionevole dei processi.
PRESIDENTE. Ha facoltà di replicare il sottosegretario di Stato per la giustizia.
MARIANNA LI CALZI, Sottosegretario di Stato per la giustizia. Signor Presidente, rinuncio alla replica.
PRESIDENTE. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.
Tutti hanno espresso la volontà di procedere con urgenza nell'esame di questo provvedimento e di fare di tutto perché esso sia approvato in questa legislatura. Mi riservo, quindi, di intervenire nel corso dell'esame degli emendamenti.
Condivido in parte ciò che ha detto l'onorevole Copercini e vorrei rispondere ai suoi rilievi. Egli ha posto dei problemi reali, soprattutto in relazione all'articolo 111 della Costituzione. In risposta all'onorevole Copercini vorrei sottolineare che i principi costituzionali debbono sempre essere attuati e ve ne sono alcuni che ancora non sono stati attuati dopo oltre cinquant'anni. Credo che con questo provvedimento si riesca a colmare una lacuna


