Progetto di digitalizzazione e ricerca delle serie storiche degli atti parlamentari.

Nel dicembre 2009 è stata completata la conversione digitale degli atti parlamentari delle legislature della Repubblica.
Il progetto ha interessato la conversione digitale e la pubblicazione dei testi, in formato PDF, degli atti dell'Assemblea costituente e del Parlamento in seduta comune e dei resoconti stenografici dell'Assemblea e delle Commissioni in sede legislativa, dei progetti di legge e degli altri Documenti parlamentari per il periodo dalla I alla XII legislatura (1948-1996).
Per ciascun deputato sono state predisposte schede personali con i dati biografici e di elezione nonché l'attività svolta, con link diretto alle pagine degli interventi. È inoltre possibile accedere alla composizione di tutti gli organi parlamentari e dei Governi. Per ciascun provvedimento è disponibile, oltre alla ricerca semplice per data o estremi degli atti, la scheda dei lavori preparatori. La ricerca è possibile, infine, in modalità avanzata con appositi motori sviluppati a partire dagli indici dei resoconti delle sedute.

Costituente

Contatti

Per informazioni o segnalazioni scrivete alla Biblioteca della Camera dei deputati:
bib_segreteria@camera.it