HomePage\Banche dati\Fascicolo degli atti di indirizzo e di controllo
Banche dati Sei in:

Fascicolo degli atti di indirizzo e di controllo
La banca dati consente di ricercare e consultare il testo e i dati di trattazione degli atti di controllo e di indirizzo politico (interrogazioni, interpellanze, mozioni, risoluzioni, ordini del giorno) sia della Camera dei Deputati sia del Senato della Repubblica. In questa nuova versione essa sostituisce la precedente banca dati del "Sindacato ispettivo", per il momento limitatamente agli atti della corrente legislatura e in futuro anche per le legislature precedenti.


Le caratteristiche salienti della nuova banca dati sono: semplicità e intuitività nell'uso dell'interfaccia per la definizione dei criteri di ricerca, adozione dell'XML (eXtensible Markup Language) come strumento di definizione dei dati, nuove modalità di presentazione degli atti, tempestività dell'aggiornamento delle informazioni desunte direttamente dalla nuova applicazione gestionale "Fascicolo elettronico degli atti di Sindacato ispettivo", funzionalità di ricerca più ricche e articolate rispetto a quelle offerte dalla banca dati "Sindacato ispettivo".
L'interfaccia è stata realizzata e ottimizzata per garantire la migliore resa e la più ampia compatibilità con i browser più recenti (Explorer 5.x, Netscape 6.x, Opera 5.x, Mozilla 1.1 e versioni successive). A chi dispone di browser meno recenti si suggerisce, per la consultazione della nuova banca dati, l'utilizzo della nuova interfaccia in versione "solo testo".


La banca dati del Sindacato Ispettivo

Gli atti di controllo e di indirizzo politico (interrogazioni, interpellanze, mozioni, risoluzioni, ordini del giorno) della Camera e del Senato, a partire dalla VII legislatura (5 luglio 1976) e fino alla conclusione della XIII (29 maggio 2001) sono consultabili attraverso la tradizionale banca dati del Sindacato Ispettivo, che consente ricerche per materia, per presentatore, per gruppo parlamentare e per numerosi altri canali di interrogazione. E' possibile, inoltre, analizzare la distribuzione degli atti restituiti dalle ricerche secondo il tipo di atto, il gruppo parlamentare, il ministro delegato e la commissione permanente.



Atti di indirizzo e di controllo - XV Legislatura
 
Atti di indirizzo e di controllo - XIV Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - XIII Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - XII Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - XI Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - X Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - IX Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - VIII Legislatura
 
Sindacato Ispettivo - VII Legislatura